
- Questo evento è passato.
Coppia aperta quasi spalancata
28 Giugno - ore 21.00

Estate a Meano
Sabato 28 giugno 2025 – ore 21.00 | Villa Salvadori Zanatta
Coppia aperta quasi spalancata
di Dario Fo e Franca Rame
regia Roberta Kerschbaumer
con Roberta Kerschbaumer, Dino Patton, Manuel Raise
canto Roberta Kerschbaumer
musiche e luci Mariagiovanna Bonvecchio
assistente di scena Giuliana Zecchin
produzione Associazione Teatrale ArteMisia
Prima regola: perché la coppia aperta funzioni, deve essere aperta da una parte sola, quella del maschio! Perché se è aperta da tutte e due le parti….ci sono le correnti d’aria!
Questa commedia è una favola tragicomica che racconta cosa vuol dire stare in coppia. La coppia si descrive in modo perfetto, con toni divertenti ma anche drammatici, raccontando le differenze tra psicologia maschile e femminile.
L’energica Antonia incarna l’eroina perfetta di tutte le mogli tradite e racconta con ironia la loro “sopravvivenza” tra le mura domestiche.
Pur di continuare a stare vicino al marito, la protagonista decide di accettare l’impensabile. Così tra dialoghi e monologhi brillanti si snodano gli episodi più assurdi. Ma all’improvviso tutto cambia, e succede che……
La rassegna è organizzata da Ariateatro e Rifiuti Speciali in collaborazione con il T.I.M. Teatro Instabile di Meano, Pro Loco Cà Comuna del Meanese, Villa Salvadori Zanatta, Circoscrizione di Meano e con il sostegno di Fondazione Caritro.
Ingresso gratuito
In caso di pioggia gli eventi si terranno presso il Teatro di Meano
Informazioni
info@teatrodimeano.it