Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Evento Views Navigation

Eventi Search

settembre 2020

Les Pralines

venerdì 18 settembre 2020 - ore 21.00
Piazzetta San Lazzaro Italia

Progetto Sottocasa: incontri di voci e suoni Moira Albertalli – voce Sara Calvanelli – fisarmonica   EVENTO GRATUITO presso Piazzetta San Lazzaro Un repertorio che assapora la chanson française, il cabaret tedesco, la scena teatrale e la musica popolare. Parole e note su personaggi vivaci, tormentati, sentimentali che cantano lʼamore e la vita come contrappunto innocente a un mondo brutale ma anche romantico. *** In caso di maltempo l'evento si terrà al Teatro di Meano POSTI LIMITATI: Si consiglia la…

Per saperne di più »

La teoria del colore

domenica 27 settembre 2020 - ore 17.00
doss di San Martino Trento, Italia

Progetto Sottocasa: incontri di voci e suoni Chiara Benedetti – voce Iacopo Candela – musiche   EVENTO GRATUITO presso Doss di San Martino ore 17.00 e ore 18.00 Una composizione di suggestioni raccolte dalle lettere che Vincent Van Gogh scrisse al fratello Theo durante gli ultimi anni della sua vita. Le musiche composte da Iacopo Candela si intrecciano ad una trama di visioni, effetti di colori e di luci rievocati nelle parole di Chiara Benedetti. *** In caso di maltempo…

Per saperne di più »

ottobre 2020

Io e Mary (l’inventrice di Frankenstein)

sabato 3 ottobre 2020 - ore 21.00
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Progetto Sottocasa: incontri di voci e suoni di e con Maura Pettorruso Musiche originali e atmosfere di Andrea Casna “I miei sogni furono solo miei; non ho mai dato la colpa a nessun per essi; sono stati il mio rifugio quando ero irritata - il mio piacere più caro quando ero libera.” Mary Shelley EVENTO GRATUITO presso Piazza Teatro di Meano ORE 20:  PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2020/2021 DEL TEATRO DI MEANO CON PICCOLO RINFRESCO IO E MARY (l'inventrice di Frankenstein) è una lettura sonorizzata, un racconto in musica,…

Per saperne di più »

Varda ti, no averie mai dit, no! SOSTITUITO CON Veneti Fair

sabato 17 ottobre 2020 - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, teatro amatoriale di e con Marta Dalla Via regia Angela Malfitano video Roberto di Fresco tecnico Roberto Di Fresco in collaborazione con La Piccionaia-Centro di Produzione Teatrale Acquista online “Il 23 ottobre 1997 go ciapà un treno e son partìa” Era fatta, ora ero ufficialmente una nord-est-ranea. Con questo sguardo ho provato a raccontare il mio rapporto d’amore-odio con il veneto e i suoi abitanti, ne è uscita una giostra di personaggi grotteschi che con lucida follia…

Per saperne di più »

Siamo tutti sulla stessa Arca

domenica 25 ottobre 2020 - ore 17.00
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
siamo tutti sulla stessa arca

Ore 16.30 merenda per tutti Liberamente ispirato a L’arca parte alle ottodi U. Hub di e con Andreapietro Anselmi e Klaus Saccardo costumi di Nadia Simeonova produzione ariaTeatro, Compagnia dei somari e Teatro delle Garberie Progetto realizzato con il sostegno della Fondazione Caritro Età consigliata: dai 6 anni Acquista online Siamo tutti sulla stessa Arca affronta il tema di Dio e della sua esistenza, in uno spettacolo divertente e arguto. Due pinguini annoiati e litigiosi un giorno sono sorpresi da…

Per saperne di più »

Due. Una storia d’amore – SOSPESO!

venerdì 30 ottobre 2020 - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, Teatro professionale di Manuela Fischietti con Stefano Pietro Detassis e Manuela Fischietti regia Maura Pettorruso scene e costumi Tessa Battisti luci e audio Claudio Zanna produzione Rifiuti Speciali con il sostegno di Spazio OFF Trento e Fondazione Caritro Acquista online Due racconta una storia d’amore e chiude la Trilogia sull’Inadeguatezza dei Rifiuti Speciali. Perché una storia d’amore finisce? Pur non cercando una risposta a una domanda così complessa e misteriosa nella sua banalità, continuiamo a stupirci davanti…

Per saperne di più »

novembre 2020

BASSIL’ORA – EVENTO ANNULLATO!!

sabato 7 novembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Altri Eventi Film documentario organizzato dalla Circoscrizione di Meano con la collaborazione del Gruppo Alpini Vigo Cortesano ed il T.I.M. - Teatro Instabile di Meano Il Gruppo Alpini Vigo Cortesano, in ricordo degli uomini della Circoscrizione di Meano che parteciparono alla Campagna di Russia nella Seconda Guerra mondiale, propone alla popolazione il film-documentario "Bassil'ora", che attraverso la testimonianza di Giuseppe Bassi racconta quella che fu una delle pagine più cruenti e incomprensibili della Seconda Guerra Mondiale. Alla proiezione seguirà dibattito,…

Per saperne di più »

Retroscena – il teatro alla radio

giovedì 12 novembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Prima di sette puntate registrate nei teatri di Pergine, Meano e Villazzano della durata di circa 30 minuti l’una. Una collaborazione tra Radio Dolomiti e ariaTeatro, Teatro E, Teatro delle Garberie, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Pergine. Conduce Maura Pettorruso. Contenuti a cura di Denis Fontanari, Chiara Benedetti, Mirko Corradini e Iacopo Candela. PUNTATA 1 – BOCCACCESCO Progetto Verso la Biblioteca Letture e racconti liberamente ispirati al Decamerone di Giovanni Boccaccio rivisti da…

Per saperne di più »

La chitara del zio, col tasto rewind SOSPESO!

sabato 14 novembre 2020 - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, teatro amatoriale Scritta da Carlo Nani nel 1912 Personalizzata da Giulio Visintainer Regia di Giulio Visintainer con Pompeo Corrà, Federica Menghini, Luciana Pancheri, Maurizio Clauser, Walter Pancheri, Clarissa Visintainer, M. Grazia Zadra, Erica Canestrini, Jessica Clauser, Krìstin Micheli Produzione Filodrammatica"La Marianela" di Romallo Acquista online Carletto (timido imbianchino) e Gigiota (nipote del severo signor Bortol) si amano. Carletto, con la complicità di Beta (la governante di Bortol), trova il coraggio per andare da Bortol e chiedere la…

Per saperne di più »

A beautiful clown – SOSPESO!

domenica 15 novembre 2020 - ore 17.00
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Ore 16.30 merenda per tutti Di e con Nicola Sordo Età consigliata: per tutti Acquista online Lo spettacolo sta per iniziare. L'attore è nel camerino, sul palco un uomo passa il mocio. E spolvera. Spolvera il costume, la chitarra, le palline, il cappello. L'attore non arriva... il pubblico è impaziente. "Eppure, se proprio, sarà un caso", pensa l'uomo "ma che pazza idea che mi viene..." spolverando un naso. "Non si capisce se sia sogno o realtà, ma in fondo si…

Per saperne di più »

Retroscena – il teatro alla radio

giovedì 19 novembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Seconda di sette puntate registrate nei teatri di Pergine, Meano e Villazzano della durata di circa 30 minuti l’una. Una collaborazione tra Radio Dolomiti e ariaTeatro, Teatro E, Teatro delle Garberie, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Pergine. Conduce Maura Pettorruso. Contenuti a cura di Denis Fontanari, Chiara Benedetti, Mirko Corradini e Iacopo Candela.   PUNTATA 2 – LA TEORIA DEL COLORE Progetto Verso la Biblioteca voce Chiara Benedetti musiche Iacopo Candela In collaborazione…

Per saperne di più »

Eva – SOSPESO!

sabato 21 novembre 2020 - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, Teatro professionale liberamente tratto da Il diario di Eva di Mark Twain con Mariella Speranza, Valeria Puppo adattamento e regia Gianni Masella produzione Teatro Appeso a un filo in collaborazione con Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse Acquista online  Lo spettacolo, tratto da “Il diario di Eva” di Mark Twain, dà voce a Eva e racconta il periodo immediatamente successivo alla sua nascita. La seguiamo nei giardini dell’Eden, quando scopre l’incanto dello spettacolo della natura che la…

Per saperne di più »

OLTRE OCEANO – SOSPESO!

domenica 22 novembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Altri Eventi Concerto con il Trio "SaCaTo" organizzato dalla circoscrizione di Meano in collaborazione con il Corpo bandistico Vigo-Cortesano Musica di Tom Jobim, Fabrizio de Andrè ed Ennio Morricone. Con la partecipazione del Corpo Bandistico Vigo-Cortesano.   Ingresso libero.    

Per saperne di più »

Retroscena – il teatro alla radio

giovedì 26 novembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Terza di sette puntate registrate nei teatri di Pergine, Meano e Villazzano della durata di circa 30 minuti l’una. Una collaborazione tra Radio Dolomiti e ariaTeatro, Teatro E, Teatro delle Garberie, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Pergine. Conduce Maura Pettorruso. Contenuti a cura di Denis Fontanari, Chiara Benedetti, Mirko Corradini e Iacopo Candela.   PUNTATA 3 – NON DIRMI CHE E' AMLETO Progetto Verso la Biblioteca con Giuliano Comin e Andrea Visibelli regia…

Per saperne di più »

BIANCO – Tutto d’un fiato live

sabato 28 novembre 2020 - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, Teatro professionale voce e chitarre Bianco fiati, cori e drums Stefano Piri Colosimo Acquista online  «#tuttodunfiatolive è il frutto di un tour indimenticabile e necessario. Dopo anni di concerti con la band avevo voglia e necessità di tornare, in qualche modo, alle origini ricercando nelle canzoni l’essenza di me stesso e della mia musica. Per capire dove si vuole arrivare bisogna capire da dove si viene e uno spettacolo improntato su arrangiamenti semplici e pochissimi strumenti è…

Per saperne di più »

Due. Una storia d’amore

domenica 29 novembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

di Manuela Fischietti con Stefano Pietro Detassis e Manuela Fischietti regia Maura Pettorruso scene e costumi Tessa Battisti luci e audio Claudio Zanna produzione Rifiuti Speciali con il sostegno di Spazio OFF Trento e Fondazione Caritro Guarda online su RETROSCENA RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo Trentino Due racconta una storia d’amore e chiude la Trilogia sull’Inadeguatezza dei Rifiuti Speciali. Perché una storia d’amore finisce? Pur non cercando una risposta a una domanda così complessa e misteriosa nella sua…

Per saperne di più »

dicembre 2020

Retroscena – il teatro alla radio

giovedì 3 dicembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Quarta di sette puntate registrate nei teatri di Pergine, Meano e Villazzano della durata di circa 30 minuti l’una. Una collaborazione tra Radio Dolomiti e ariaTeatro, Teatro E, Teatro delle Garberie, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Pergine. Conduce Maura Pettorruso. Contenuti a cura di Denis Fontanari, Chiara Benedetti, Mirko Corradini e Iacopo Candela.   PUNTATA 4 – CONTURINA Progetto Verso la Biblioteca Con Victoria Burneo Sanchez, Pinuccia Mangano, Walter Franceschini Regia/narrazione Mirko Corradini…

Per saperne di più »

Bye bye Blackbird SOSPESO!

venerdì 4 dicembre 2020 - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, Teatro professionale da un romanzo di M. Puig regia e adattamento Chiara Benedetti con Denis Fontanari e Christian Renzicchi luci Iacopo Candela e Federica Rigon effetti audio Marco Sirio Pivetti organizzazione Cristina Pagliaro distribuzione Elisa D’Andrea produzione ariaTeatro Acquista online  Scritto da Manuel Puig in esilio durante la dittatura argentina, Il bacio della donna ragno racconta la convivenza coatta di due uomini in una cella: un dissidente politico fedele alla causa sovversiva e un inguaribile romantico, omosessuale…

Per saperne di più »

Retroscena – il teatro alla radio

giovedì 10 dicembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Quinta di sette puntate registrate nei teatri di Pergine, Meano e Villazzano della durata di circa 30 minuti l’una. Una collaborazione tra Radio Dolomiti e ariaTeatro, Teatro E, Teatro delle Garberie, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Pergine. Conduce Maura Pettorruso. Contenuti a cura di Denis Fontanari, Chiara Benedetti, Mirko Corradini e Iacopo Candela.   PUNTATA 5 – BYE, BYE BLACKBIRD da un romanzo di M. Puig regia e adattamento di Chiara Benedetti con…

Per saperne di più »

Tempo orfano

giovedì 10 dicembre 2020 - ore 21.00-22.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

di e con Chiara Benedetti musiche Luca Vianini luci Luigi Biondi produzione ariaTeatro   Guarda online su RETROSCENA RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo Trentino   La storia è la vera vicenda di Adam, un giovane che studia giurisprudenza e percorre la strada dell'attivismo nella sua città natale, in Marocco. Parla attraverso la voce di grandi rivoluzionari e quella delle sue poesie, incita al cambiamento, si lancia nel futuro. Quando arriva in Italia dalla Libia nel 2011 ha quarant'anni e…

Per saperne di più »

Fratelli e sorelle SOSPESO!

sabato 12 dicembre 2020 - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, teatro amatoriale Regia Andrea Visibelli Con Zini Maria, Corradini Cristian, Dellantonio Alessandra, Arnoldo Stefano, Ellena Davide Produzione Compagnia Teatrale "Gianni Corradini" di Villazzano Acquista online Commedia amara e minimalista che mette in scena una situazione molto particolare: la lettura di un testamento. Tre fratelli e una sorella si trovano nell'ufficio di un notaio che li ha convocati per dare lettura delle ultime volontà del defunto e piuttosto facoltoso padre. Dopo aver visto le loro aspettative completamente tradite…

Per saperne di più »

Clownerentola SOSPESO!

domenica 13 dicembre 2020 - ore 17.00
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Ore 16.30 merenda per tutti in scena Laura Mirone regia Veronica Risatti scenografia Andrea Coppi costumi Antonia Munaretti produzione Bottega Buffa CircoVacanti Età consigliata: per tutti Acquista online Sulla scena una clown stanca e annoiata del suo umile lavoro di sguattera all’interno di una bottega trova ristoro nella lettura. Il titolo del libro che tiene tra le mani è Cenerentola. Dalla lettura delle prime pagine comincia a crescere in lei una sorta di follia, che le farà interpretare i vari…

Per saperne di più »

Retroscena – il teatro alla radio

giovedì 17 dicembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Sesta di sette puntate registrate nei teatri di Pergine, Meano e Villazzano della durata di circa 30 minuti l’una. Una collaborazione tra Radio Dolomiti e ariaTeatro, Teatro E, Teatro delle Garberie, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Pergine. Conduce Maura Pettorruso. Contenuti a cura di Denis Fontanari, Chiara Benedetti, Mirko Corradini e Iacopo Candela.   PUNTATA 6 – OPHELIA Progetto Verso la Biblioteca Testo e regia Maura Pettorruso musiche Andrea Casna e Stefano Graiff…

Per saperne di più »

Bye, bye blackbird

sabato 19 dicembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

da un romanzo di M. Puig regia e adattamento di Chiara Benedetti con Denis Fontanari e Christian Renzicchi luci Iacopo Candela e Federica Rigon effetti audio Marco Sirio Pivelli   Guarda online su RETROSCENA sarà disponibile per 48 ore RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo Trentino   Scritto da Manuel Puig in esilio durante la dittatura argentina, Il bacio della donna ragno racconta la convivenza coatta di due uomini in una cella: un dissidente politico fedele alla causa sovversiva e…

Per saperne di più »

NATALE D’AUTORE SOSPESO!

sabato 19 dicembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Altri Eventi Concerto del Corpo Bandistico Vigo-Cortesano organizzato dalla circoscrizione di Meano in collaborazione con il Corpo Bandistico Vigo-Cortesano Musica dal mondo della musica leggera di grandi autori internazionali e musiche tradizionali natalizie.   Ingresso libero.    

Per saperne di più »

Ophelia

martedì 22 dicembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Testo e regia Maura Pettorruso musiche Andrea Casna e Stefano Graiff con Maria Vittoria Barrella e Stefano Pietro Detassis OPHELIA è un concerto rock di musica e parole. Chitarra elettrica, basso, sintetizzatori, distorsioni e batteria elettronica compongono la trama musicale.   Guarda online su RETROSCENA sarà disponibile per 48 ore RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo Trentino   Due voci - quella di Ofelia e quella di Amleto - aggiungono testo e parole. Il progetto Ophelia nasce con il desiderio…

Per saperne di più »

Retroscena – il teatro alla radio

giovedì 24 dicembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Ultima puntata di RETROSCENA, IL TEATRO ALLA RADIO Una collaborazione tra Radio Dolomiti e ariaTeatro, Teatro E, Teatro delle Garberie, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Pergine. Conduce Maura Pettorruso. Contenuti a cura di Denis Fontanari, Chiara Benedetti, Mirko Corradini e Iacopo Candela.   PUNTATA 7 – LA CITTA' VUOTA, racconti di fantascienza Un progetto di Aida Talliente e Giorgio Pacorig Voce narrante - Aida Talliente Musiche Giorgio Pacorig Disegno/video animation - Cosimo Miorelli…

Per saperne di più »

Castagne Matte

giovedì 31 dicembre 2020 - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

di Carlo Orlando e Denis Fontanari con Denis Fontanari produzione ariaTeatro Acquista online   Guarda online su RETROSCENA sarà disponibile per 48 ore RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo Trentino   Nel 1882 viene inaugurato il Manicomio di Pergine, una struttura emblematica che arriva ad ospitare 1800 pazienti e 1000 dipendenti. Un micro-universo grande quanto il centro storico che lo ospita, una porta verso un mondo parallelo, in cui il senso della gravità muta, il tempo si dilata, le leggi…

Per saperne di più »

gennaio 2021

No Kids. Stato di gravidanza

8 Gennaio - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

di e con Manuela Fischietti una coproduzione Rifiuti Speciali e Spazio OFF con il sostegno di Con.Solida   Guarda online su RETROSCENA sarà disponibile per 48 ore RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo Trentino   No kids non è un'isteria post partum ma un progetto teatrale. E' una donna che si interroga che incontra donne che delimitano E' il luogo comune dell'essere madre contro il luogo comune dell'essere single, compagna, moglie,amante,"concentratasumestessa". E' un viaggio che ha come oggetto la maternità e…

Per saperne di più »

Retroscena – il teatro alla radio

14 Gennaio - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

RETROSCENA, IL TEATRO ALLA RADIO Una collaborazione tra Radio Dolomiti e ariaTeatro, Teatro E, Teatro delle Garberie, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Pergine. Conduce Maura Pettorruso. Contenuti a cura di Denis Fontanari, Chiara Benedetti, Mirko Corradini e Iacopo Candela.   RACCONTI PER UNA BIBLIOTECA Denis Fontanari e Chiara Benedetti leggono i racconti vincitori della sezione adulti e ragazzi del concorso Verso la biblioteca. In collaborazione con Radio Dolomiti Per ascoltarlo clicca qui Ecco i…

Per saperne di più »

Benvenuti a Baluk SOSPESO!

16 Gennaio - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, teatro amatoriale Regia Jacopo Roccabruna Con Mirko Prezzi, Matteo Bettini, Tullio Berti, Walter Peterlini, Evelyn Consolati, Antonio Fiorini, Laura Cencher, Stefano Parisi, Michela Vulcan, Barbara Candioli, Alberto Scerbo Produzione Gruppo teatrale “I Sottotesto” di Nogaredo Acquista online Nel paese di Baluk regna una spensierata stupidità. Tutti, dal pastore al magistrato, sono vittime di una terribile maledizione che li obbliga ad esser Baluki di nome e di fatto. Quando il povero professor Leone Trentini arriva a Baluk, convinto…

Per saperne di più »

Pippi Calzelunghe SOSPESO!

17 Gennaio - ore 17.00
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Ore 16.30 merenda per tutti regia Klaus Saccardo con Maria Vittoria Barrella, Chiara Benedetti, Klaus Saccardo scenografie Studio Quadrilumi tecnica Iacopo Candela distribuzione Elisa D’Andrea produzione ariaTearo e Teatro delle Garberie in collaborazione con Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse Età consigliata: dai 6 anni Acquista online Tommy ed Annika, assieme ad un gruppo di altri bambini, sono costretti e irreggimentati da una maestra che rappresenta un sistema educativo che li vuole buoni, puliti e obbedienti. In questo contesto la…

Per saperne di più »

Retroscena – il teatro alla radio

21 Gennaio - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

RETROSCENA, IL TEATRO ALLA RADIO Una collaborazione tra Radio Dolomiti e ariaTeatro, Teatro E, Teatro delle Garberie, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Pergine. Conduce Maura Pettorruso. Contenuti a cura di Denis Fontanari, Chiara Benedetti, Mirko Corradini e Iacopo Candela.   MY LIFE. 1 agosto - 31 luglio DAL TEATRO DI VILLAZZANO regia di Mirko Corradini assistente alla regia Nicola Piffer con Laurent Gjeci e Emilia Bonomi tecnica Nicola Piffer produzione TeatroE In collaborazione…

Per saperne di più »

concerto di Anna Carol

22 Gennaio - ore 21.00
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Anna Carol - chitarra e voce Anna Mongelli - tastiera e voce   Guarda online su RETROSCENA sarà disponibile per 48 ore RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo Trentino   Anna Carol nasce a Bolzano il 27 febbraio 1992. Già molto giovane studia e si appassiona alla musica jazz. Frequenta masterclass fra cui quelle della New School for Jazz and Contemporary Music di NYC. Finite le scuole Anna Carol lascia l’Italia, studia ed esplora le scene musicali di Colonia, Londra…

Per saperne di più »

La rosa bianca SOSPESO!

23 Gennaio - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, Teatro professionale di e con Aida Talliente e Fabrizio Saccomanno musiche Marco Colonna una produzione Ura Teatro e Treno della Memoria (in collaborazione con la Regione Puglia) Acquista online La “Rosa Bianca” è il nome scelto da un gruppo di studenti universitari di Monaco, che dalla primavera del 1942 all’inverno del 1943 iniziarono e portarono avanti con coraggio un percorso di resistenza politica contro il regime nazista. Il gruppo di amici e conoscenti, ispirati da “libri proibiti”…

Per saperne di più »

Retroscena – il teatro alla radio

28 Gennaio - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

RETROSCENA, IL TEATRO ALLA RADIO Una collaborazione tra Radio Dolomiti e ariaTeatro, Teatro E, Teatro delle Garberie, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Pergine. Conduce Maura Pettorruso. Contenuti a cura di Denis Fontanari, Chiara Benedetti, Mirko Corradini e Iacopo Candela.   LA TREBLINKA DI VASSILIJ GROSSMAN DAL TEATRO DI MEANO Ziganoff Jazzmer Band reading di Denis Fontanari In collaborazione con Radio Dolomiti Per ascoltarlo clicca qui L’inferno di Treblinka di Vasilij Grossman (Adelphi) è un racconto sconvolgente sulla…

Per saperne di più »

Omaggio a Napoli SOSPESO!

30 Gennaio - ore 21.00-23.00
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Viaggio Musicale dal 1500 al 1900 Scritto, diretto e interpretato da Umberto Annunziato OMAGGIO A NAPOLI è una sorta di concerto-teatrale. Vuole essere proprio questo: un omaggio al folklore partenopeo in tutte le sue rappresentazioni, canore e teatrali.   Due realtà diverse, il Trentino e la Campania, unite dalla stessa passione, la musica, danno vita a un esilarante concerto- teatrale. Il progetto nasce da un lavoro musicale “DAL VESUVIO ALLE DOLOMITI, ed è un omaggio al folklore partenopeo in tutte…

Per saperne di più »

febbraio 2021

Master Shakespeare

5 Febbraio - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Di e con Giulio Federico Janni Produzione raumTraum   Guarda online su RETROSCENA sarà disponibile per 48 ore RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo Trentino   MASTER SHAKESPEARE è un monologo ironico, grottesco e commovente che attraversa l’opera di William Shakespeare grazie ad un personaggio realmente esistito, New McMaster (1894-1962), l’ultimo dei grandi capocomici britannici mai apparso al cinema o in televisione. In scena Giulio Federico Janni è il vecchio attore ormai prossimo a lasciare la scena, incapace di resistere…

Per saperne di più »

Mascio e femena li creò SOSPESO!

13 Febbraio - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, teatro amatoriale di e con Franco Antolini regia di Massimo Totola Fisarmonica Riccardo Gatti Produzione Compagnia teatrale "El Gavetin" di Negrar Acquista online Le diversità tra l’uomo e la donna sono il tema di questo viaggio tra i secoli che, sin dalle origini del mondo ai giorni nostri, ci separa e ci unisce in due universi, due mondi, due modi di pensare e di vivere. Un racconto appassionante e divertente che attraversa la storia, che gioca con…

Per saperne di più »

Il piccolo clown SOSPESO!

14 Febbraio - ore 17.00
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Ore 16.30: Merenda per tutti Di Klaus Saccardo, Nicolò Saccardo e Natascia Belsito con Klaus Saccardo, Nicolò Saccardo voce fuori campo Soledad Rivas costumi Giacomo Sega scene Studio Quadrilumi – Michele Giovanazzi e Cristina Scardovi disegno luci Federica Rigon tecnico Iacopo Candela foto Paolo Sandri produzione ariaTeatro, Compagnia dei somari, Teatro delle Garberie realizzato con il sostegno di Fondazione Caritro, Comune di Pergine Valsugana età consigliata dai 3 anni Acquista online Un piccolo clown si ritrova un giorno lontano dalla…

Per saperne di più »

Retroscena – il teatro alla radio. L’ALBA DI UNA NUOVA EVA

18 Febbraio - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

RETROSCENA, IL TEATRO ALLA RADIO Una collaborazione tra Radio Dolomiti e ariaTeatro, Teatro E, Teatro delle Garberie, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Comune di Pergine. Conduce Maura Pettorruso. Contenuti a cura di Denis Fontanari, Chiara Benedetti, Mirko Corradini e Iacopo Candela.   L'ALBA DI UNA NUOVA EVA. Compendio di storie passate e presenti su cosa significhi femmina DAL TEATRO DI MEANO Con Manuela Fischietti - Iacopo Candela - Chiara Benedetti Testi tratti da “Il frutto…

Per saperne di più »

Vita da cani

20 Febbraio - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

di Giulio Federico Janni con Silvia Marchetti, Giulio Federico Janni, Christian Renzicchi, Davide Pedrini, Niccolò Curradi Regia di Maura Pettorruso   Guarda online su RETROSCENA sarà disponibile per 48 ore RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo Trentino   Una compagnia di attori si ritrova in tournée in un piccolo paesino del Sud Italia. Posto di mare, a novembre. L'albergo fronte spiaggia dove alloggiano è deserto: ci sono solo loro. Anche il bar della hall è deserto. I camerieri sono in…

Per saperne di più »

La regia SOSPESO!

26 Febbraio - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Fuori Stagione Regia e drammaturgia Jennifer Miller Con Norman Quaglierini, Edoardo Piacente, Elisa Salvini, Janna Konyaeva Scenografia Alice Zaniboni Costumi Stefano Colombari Consulente musicale Francesco Lazzeri Produzione Associazione Promozione Sociale Alla Ribalta in collaborazione con ariaTeatro, Teatro delle Garberie, Fondazione Trentina per l’Autismo onlus, AGSAT – autismo da dentro e Associazione Teatro Moda con il contributo di Fondazione Caritro Acquista online Il sogno di Pietro è dirigere uno spettacolo ma la sua scuola non offre uno spazio teatrale per ragazzi…

Per saperne di più »

L’ALBA DI UNA NUOVA EVA

28 Febbraio - ore 20.30
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

L'ALBA DI UNA NUOVA EVA. Compendio di storie passate e presenti su cosa significhi femmina DAL TEATRO DI MEANO   ASCOLTA IL PODCAST INTEGRALE SU retroscena.org Con Manuela Fischietti - Iacopo Candela - Chiara Benedetti Testi tratti da “Il frutto della conoscenza” di Liv Stömquist Un breviario vivace e ironico per sopravvivere ai nostri tempi, sconfiggendo idee preconcette, convinzioni diffuse e teorie blasonate con irriverenza. Un atto di accusa politicamente scorretto, che sposta il baricentro del discorso di genere, riportandolo…

Per saperne di più »

marzo 2021

It’s my home for three months

4 Marzo - ore 21.00
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

La traversata del nord America in bicicletta – dal Teatro di Meano DOCUMENTARIO di Alessandro De Bertolini progetto Bikethehistory Montura editing   Guarda online su RETROSCENA sarà disponibile per 48 ore RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo Trentino   Nel mese di maggio del 2017 Alessandro De Bertolini è partito con la bicicletta, da solo, con la tenda e il sacco a pelo, per attraversare il Nord America dalle coste dell'Oceano Pacifico alle coste dell'Oceano Artico: in tutto 10.500 km…

Per saperne di più »

È bello vivere liberi!

5 Marzo - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, Teatro professionale Ideazione, drammaturgia, regia e interpretazione Marta Cuscunà Oggetti di scena Belinda De Vito Co-produzione Operaestate Festival Veneto Cura e promozione Centrale Fies Acquista online È bello vivere liberi! è uno spettacolo per riappropriaci della gioia, delle risate, delle speranze dei partigiani che sono state soffocate dallo sterile nozionismo. È uno spettacolo per riscoprire l'atmosfera vitale e vertiginosa di quel periodo della nostra storia in cui tutto sembrava possibile. Per questo È bello vivere liberi! è…

Per saperne di più »

Tre sull’altalena SOSPESO!

13 Marzo - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, teatro amatoriale di Luigi Lunari Produzione Filodrammatica "Amicizia" di Romeno Un commendatore, un capitano dei servizi segreti e un professore si trovano nello stesso luogo per tre ragioni diverse: il commendatore per un incontro galante, il capitano per trattare un acquisto di materiale bellico, il professore per ritirare le bozze di stampa di un suo libro. Ma cos’è esattamente quel luogo? Un discreto e comodo albergo, un luogo di affari, o una casa editrice? È possibile che…

Per saperne di più »

Un nido color fucsia SOSPESO!

14 Marzo - ore 17.00
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Ore 16.30 merenda per tutti racconto e testi delle canzoni Gabriella Gober narrazione, canto e regia Massimo Lazzeri scene e luci Andrea Coppi musiche delle canzoni e accompagnamento dal vivo alla chitarra Marcello Varner produzione Il Teatro delle quisquilie Età consigliata: dai 4 anni Un nido color fucsia racconta la storia di Cra Cra, una piccola cornacchia caduta dal nido quando ancora non era in grado di volare. A trovarla è nonno Remo, che decide di portarla a casa e…

Per saperne di più »

Kohlhaas SOSPESO!

27 Marzo - ore 20.45
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

Stagione in abbonamento, Teatro professionale di Marco Baliani e Remo Rostagno dal racconto “Michele Kohlhaas” di H. von Kleist attore narrante Marco Baliani regia Maria Maglietta produzione Trickster Teatro   La storia di Kohlhaas è un fatto di cronaca realmente accaduto nella Germania del 1500, scritto da Heinrich von Kleist in pagine memorabili. Kohlhaas è la storia di un sopruso che, non risolto attraverso le vie del diritto, genera una spirale di violenze sempre più incontrollabili, ma sempre in nome…

Per saperne di più »

aprile 2021

Hansel e gretel

11 Aprile - ore 17.00
Teatro di Meano, via delle Sugarine, 22
Trento, Italia

I burattini di Luciano Gottardi Con Luciano Gottardi Età: dai 3 anni   Guarda online su RETROSCENA sarà disponibile per 48 ore RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo Trentino   In una povera casetta in mezzo ad un povero bosco vive un povero taglialegna con la sua povera moglie. Hanno due bambini, ovviamente poveri. La vita scorre povera e triste. Il papà è sempre al lavoro (e anche così i soldi sono pochi). La mamma è sempre stanca, perché le…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi
rfwbs-slide