Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vaxxed

venerdì 20 gennaio 2017 - ore 20.00

 

Vaxxed, il controverso film sui vaccini di Andrew Wakefield, in concorso al Tribeca Film Festival e poi ritirato, arriva a Meano tramite la piattaforma Movieday e l’Associazione Vaccinare Informati di Rovereto.

Informiamoci e informiamo, per decidere con consapevolezza della nostra vita e di quella dei nostri figli. Per togliersi di dosso la paura, per dare voce alle diverse voci del mondo che non trovano canali di comunicazione adeguati, per essere liberi di fare le scelte migliori, per noi e per gli altri.
VAXXED
(Vaxxed: From Cover-Up to Catastrophe)
DOCUMENTARIO – 2016, 91 minuti
REGIA Andrew Wakefield
Digitale – in versione originale sottotitoli italiano
Che legame c’è tra il vaccino trivalente MPR e l’autismo? Andrew Wakefield, etichettato come iniziatore del movimento anti-vaccino, raccoglie le testimonianze di farmacisti, medici, politici e genitori di bambini feriti dal vaccino per mostrare allo spettatore la possibile relazione del trivalente con l’autismo, fenomeno in allarmante crescita negli ultimi anni. Punto di partenza le confessioni registrate del Dottor William Thompson, ricercatore del CDC che nel 2014 ha confessato una frode nei risultati dello studio americano del 2004 sul MPR (Morbillo, Parotite, Rosolia) che aveva evidenziato potenziali collegamenti con l’autismo.

Dettagli

Data:
venerdì 20 gennaio 2017
Ora:
20.00
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide