Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Trilogia, tre atti di vita

2 Novembre - ore 20.45

Stagione in abbonamento, Teatro professionale

da un’idea drammaturgica di Paolo Grossi
testo e regia Paolo Grossi
con Emanuele Cerra, Stefano Detassis, Federica Di Cesare
light designer e tecnico luci Emanuele Cavazzana
scene Lorenzo Zanghielli
costumi Elena Beccaro
foto Marco Leonardo Pieropan
produzione  EvoèTeatro con il sostegno di PAT – Provincia autonoma di Trento;  Associazione culturale Aria; Comune di Brentonico; Fondazione Caritro; Provincia atuonoma di Bolzano; Opificio delle idee, Rovereto

 

Acquista online

Un trittico in tre atti: comico, drammatico e tragico che analizza con precisione la declinazione contemporanea di tre immagini bibliche: ULTIMA CENA, GIARDINO DELL’EDEN E PASSIONE DI CRISTO, in tre diverse situazioni di vita dove l’essere umano è in relazione con altri e con se stesso trovandosi o perdendosi nella ragnatela dei rapporti interpersonali.
In amore, in amicizia o in solitudine l’uomo spesso si trova, per scelta o per sorte, in uno stato di infelicità. In quei momenti ogni uomo è chiamato ad operare per l’altro ma, soprattutto nella società contemporanea, non sono sempre chiare quali siano le metodologie da adottare.
In una società dove tutto viene costantemente dichiarato e disperatamente cercato (posizione, amici, figli, conquiste lavorative), nella quale la nostra personalità si frammenta in una quantità infinita di “Io” informatici – ad esempio email e social media – quanto siamo davvero in grado di incontrare l’altro senza considerarlo una piccola medaglietta da appuntare sul petto della soddisfazione personale ed ego-riferita?

Suddiviso in tre atti unici, apparentemente autonomi, eppure profondamente legati tra loro, della durata di 20 minuti l’uno, lo spettacolo avanza in una spirale macabra che entra nel profondo del tema dell’esistenza e dei rapporti umani, scardinando e destrutturando il linguaggio e il corpo degli attori che agiscono la scena.

 

 

INFO BIGLIETTI

info@teatrodimeano.it

  1. 0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-13)

Dettagli

Data:
2 Novembre
Ora:
20.45
Categoria Evento:

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide