Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Reparto paternità

sabato 8 ottobre 2016 - ore 21.00

di Ray Cooney
con Filo San Martino di Fornace
regia di Camillo Caresia

Mancano tre giorni al Natale, e nel tranquillo ospedale S. Andrea fervono i preparativi per la consueta recita di Natale, ma anche per l’importante conferenza annuale, trampolino di lancio per il chirurgo Dottor Davide Monte. Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Mary con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo.
Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione in una vorticosa ed esilerante girandola di battute, gags e situazioni paradossali.

Acquista online

 

La Filodrammatica “S. Martino” di Fornace, come tutte le compagnie amatoriali del Trentino, è una realtà che sembra sempre esistita. I nostri bisnonni, nonni e genitori ne facevano parte, ma negli anni Settanta il parroco di allora, don Corrado Calliari, riunì un gruppo di giovani per fare delle semplici rappresentazioni in paese.
Quei ragazzi, sotto la guida di Lino Roccabruna, cominciarono a poco a poco ad amare il teatro e a cercare di trovare degli spazi anche al di fuori del proprio campanile.
Da allora quel gruppo lavora e fa parte dell’attuale Compagnia, che fa spettacolo sempre con la voglia di divertirsi e di stare in amicizia, ottenendo lusinghieri riconoscimenti propio per quell’unità che caratterizza il nostro gruppo.

Dettagli

Data:
sabato 8 ottobre 2016
Ora:
21.00
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide