Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pinocchio – Bandina allievi del Corpo bandistico Vigo Cortesano

27 Novembre - ore 16.30

Domenica 27 novembre 2022 – ore 16.30 | Teatro di Meano

Pinocchio

a cura della Bandina allievi del Corpo bandistico di Vigo Cortesano

Ingresso libero

Quest’anno si esibirà sul palco del Teatro di Meano anche la bandina allievi del Corpo bandistico Vigo Cortesano con il concerto Pinocchio!

Il Corpo bandistico Vigo Cortesano nasce nel 1913 per opera di alcuni amanti della musica delle comunità di Vigo Meano e Cortesano (oggi comune di Trento) principalmente per accompagnare le manifestazioni religiose della comunità, ma non solo. Da allora molti passi sono stati fatti e molte note sono state suonate. Indubbiamente il livello musicale è cresciuto nei decenni e anche il repertorio ha seguito, in qualche caso, le mode del momento, ma soprattutto si è adeguato sempre di più all’orecchio attento del pubblico che è abituato in questa vita moderna a confrontarsi con intrecci e stili musicali sempre più raffinati. Ecco dunque che anche la nostra banda musicale si è evoluta negli anni sia per la richiesta dei bandisti di poter suonare musica più appetibile ai loro gusti, ma soprattutto per il grande impegno dei maestri che si sono succeduti alla guida della banda.
Attualmente la formazione della banda conta circa 30 elementi. La Jo’ band Cesare Saltori è la formazione giovanile che da alcuni decenni prepara gli allievi alla musica d’insieme propedeutica per l’entrata nella banda. Il nostro maestro è Marcelo Burigo che da tanti anni è il perno fondamentale e grazie al suo gusto e alla sua cultura musicale ha fatto crescere la nostra banda negli ultimi anni.

 

Ingresso libero

Info e prenotazioni: info@teatrodimeano.it – 0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-12.30)

Dettagli

Data:
27 Novembre
Ora:
16.30
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide