Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pericolo di coppia

13 ottobre - ore 20.45

Stagione in abbonamento, teatro amatoriale

produzione Associazione Culturale “Le Voci di Dentro” di Mezzolombardo
di M. Cavallaro
con Lamberto Aroli, Sarah Bortolotti, Antonio Devigili, Lorena Devigli, Sara Panico, Nicola Tavonatti, Mara Vida, Danilo Viola
tecnico luci e audio Loris Cardonati e Rashid Dalponte
scenografie Sarah Bortolotti
regia Stefano Maestrelli

Uno spettacolo dedicato a tutte quelle coppie che “non vanno d’accordo”. Con un susseguirsi di eventi e comportamenti, a volte comici e a volte drammatici, verremo portati nell’universo di una o più coppie alle prese con una coesistenza tra alti e bassi, piena di rimpianti, d’occasioni mancate e di gelosie inventate.

Riuscirà l’amore a far si che la coppia non sia in…pericolo?

Pericolo di coppia è uno spettacolo teatrale in due atti che racconta tutti i problemi che le coppie vivono (o pensano di vivere) al giorno d’oggi. Quante volte, dopo una discussione con il nostro partner, ci siamo detti: “Ma non stavo meglio quando ero single?”.
Gli attori ci prenderanno per mano, all’apertura del sipario e analizzeremo insieme l’essere “coppia” dall’età della pietra, data dei primi rapporti tra uomo e donna, fino a oggi. L’uomo delle caverne era il vero padrone della donna primitiva? Cosa sarebbe successo a Romeo e Giulietta se avessero vissuto nel nostro periodo o, se semplicemente, la loro storia fosse accaduta davvero e non fosse frutto dell’immaginazione di un grande poeta? E se invece, al contrario, non fossimo passati attraverso il femminismo e tutto ciò che ha portato, e l’uomo portasse ancora i pantaloni in casa, la donna la gonna e l’unico suo compito fosse quello di stare in cucina? Oggi, chi comanda nella coppia? Chi decide cosa fare, dove andare, quando mangiare, chi vedere e fino a che punto la relazione può andare avanti?
Essere una coppia oggi comporta tanti problemi, tante difficoltà: ci sono infiniti motivi per non andare d’accordo, vasta e fitta è la foresta dell’incomprensione. Ma in che modo si arriva alle incomprensioni? Questa sì che è una bella domanda.

 

 

 

 

INFO BIGLIETTI

info@teatrodimeano.it

  1. 0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-13)

Dettagli

Data:
13 ottobre
Ora:
20.45
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide