Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parole di confine – TeaTrekking

3 Settembre - ore 15.30

Sabato 3 settembre 2022 – ore 17.00 | Forte Busa Granda (Vignola-Falesina)

Parole di confine
di Alessio Kogoj
con Alessio Kogoj e Manuela Fischietti

produzione Teatri Soffiati

Ritrovo ore 15.30 presso Hotel Compet (Località Compet n 26, Vignola-Falesina)
Accompagnatore Mario Simoni
Passeggiata verso il Forte Busa Granda con visita guidata al Forte
Ore 17.00 arrivo, spettacolo e aperitivo offerto da Cantina Lavis
Dopo lo spettacolo è possibile cenare presso l’Hotel Compet ad un prezzo agevolato (prenotazione obbligatoria).

Il secondo appuntamento del TeaTrekking, il calendario di 5 passeggiate, per un massimo di 20 persone, con un accompagnatore di media montagna e spettacolo finale, vedrà la rappresentazione di Parole di confine – Poesie, lettere e diari nella Grande Guerra.

Reading poetico e musicale, una selezione orchestrata di poesie, lettere e diari scritti durante la Prima guerra mondiale.
Tante voci di fronte all’impossibilità di descrivere soltanto scelgono di affidare le sensazioni e le visioni ai versi poetici. Frasi ermetiche, melodiose, distanti tracciano il tempo della guerra. Ma anche lettere e diari scritti dai soldati e dalle loro mogli e madri lasciate a custodire vite interrotte.
Sono voci che all’unisono come in un canto secco e crudo, a tratti infinitamente amorevole, aprono al ricordo del primo conflitto mondiale. Voci sulla stessa linea di confine si specchiano nel tentativo di cercare un varco, una speranza, un grido in grado di raccontare la condizione umana e la guerra.
Il reading si compone di un flusso ininterrotto di poesie, lettere e pagine di diario accompagnato dalla musica dal vivo e da interventi di live electronics nell’intenzione di creare un tempo di ascolto profondo e acceso.

 

Evento su prenotazione obbligatoria per un massimo di 20 partecipanti
Ingresso: 12€, ridotto under 14 5€
Iniziativa organizzata da Associazione Rifiuti Speciali, Aria Teatro, Teatro di Meano, con la collaborazione dell’Associazione Accompagnatori Media Montagna del Trentino, Fondazione Forte Colle delle Benne, Forte Busa Granda e Cantina Lavis e con il contributo di Fondazione Caritro

Dettagli

Data:
3 Settembre
Ora:
15.30
Categorie Evento:
,

Luogo

Forte Busa Granda
Vignola-falesina
Vignola-falesina, 38057 Italia
rfwbs-slide