Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marettimo e altri racconti

15 settembre - ore 20.45

Anteprima della stagione

di Giorgio Antoniacomi
copertina Adriano Siesser

Marettimo e altri racconti: I racconti a mò di acquarelli, tra il sogno e la fiaba, di Giorgio Antoniacomi

Niente è come sembra. In questa raccolta di brevi, talora brevissimi, acquarelli, Giorgio Antoniacomi abbandona un pensiero critico e un registro irriverente per lasciar spazio – in una dimensione narrativa vicina al sogno e alla fiaba – allo stupore, alla meraviglia per l’inatteso, a una oramai quasi impossibile autenticità.

In un momento nel quale tutto sembra essere ridotto a calcolo o a prestazione, rimane, ci dice, un mondo di significati da raccontare e di valori da riaffermare. È un mondo che sfugge alla logica perché fa semplicemente quello che vuole. Quasi ogni racconto vuole liberare un sentimento di perdita, di nostalgia. L’isola che dà il nome alla raccolta, la più lontana e la più magica delle Egadi, ci ricorda che anche a quelle latitudini può cadere un fiocco di neve. Che lì è ancora possibile vedere una cometa, sempre che si sia fortunati e la si sappia riconoscere.

 

La presentazione del libro Marettimo e altri racconti sarà integrata da Denis Fontanati con un esempio di cosa si intende per public speaking e perché sia così tanto importante al giorno d’oggi.

ENTRATA GRATUITA

 

INFO SPETTACOLO

http://www.teatrodimeano.it

INFO BIGLIETTI

info@teatrodimeano.it

  1. 0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-13)

Dettagli

Data:
15 settembre
Ora:
20.45
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide