Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una mano mozzata a Spokane

sabato 1 dicembre 2018 - ore 20.45

Stagione in abbonamento, teatro professionale

Nuova produzione ariaTeatro 

regia Carlo Sciaccaluga
con Alice Arcuri, Mauruzio Bousso, Denis Fontanari, Andreapietro Anselmi

Novità per l’Italia, la travolgente commedia scritta dall’autore e regista di Tre manifesti a Ebbing, MissouriMartin McDonagh

Debutto al Festival Trend – Roma 26, 27 e 28 novembre 2018

Una mano mozzata a Spokane: una dark commedy in pieno stile McDonagh. La vicenda si svolge in un’unica ambientazione: una stanza d’albergo. Carmichael, un sicario di mezza età, è alla ricerca della propria mano sinistra persa 27 anni fa.

Acquista online

La commedia Una mano mozzata a Spokane è esilarante a dir poco, e le premesse aiutano: in una camera d’albergo Carmichael, un sicario di mezz’età a cui manca la mano sinistra, lascia un messaggio sulla segreteria telefonica della madre per rassicurarla sulla propria salute. Da questo momento in poi inizia una vicenda claustrofobica. Il misterioso uomo è alla ricerca della propria mano sinistra da 27 anni.

Due piccioncini litigiosi, Toby e Marilyn, dichiarano di essere in possesso della sua appendice recisa e cercano di raccogliere la ricompensa che Carmichael sta offrendo per il suo ritorno. Un eccentrico impiegato dell’hotel, Mervyn, si trova nel bel mezzo della transazione e la sua presenza minaccia di rovinare il procedimento.

La commedia a tratti è cupissima; violenza e morte, razzismo e ignoranza dominano la scena per lunghi tratti, ma è raro non ridere per più di un paio di minuti di fila. In maniera significativa, il violento, ignorante, razzista, comico Carmichael ha subito un’amputazione da ragazzino e la storia che racconta per giustificarla appare incredibile. Con ogni evidenza, lo scrittore britannico McDonagh evoca un’immagine tipica della scienza psichiatrica: chi ha subito un’amputazione nel corso del processo di formazione della propria identità, e non sa accettarla, riverserà il proprio odio verso il mondo nel tentativo di riattaccare al proprio corpo l’arto perduto.

E quella di Carmichael, è la storia di una lotta impossibile.

 

 

INFO SPETTACOLO

http://www.ariateatro.it

INFO BIGLIETTI

info@teatrodimeano.it

  1. 0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-13)

Dettagli

Data:
sabato 1 dicembre 2018
Ora:
20.45
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide