Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Maria Zanella

sabato 20 Novembre 2021 - ore 20.45

Stagione in abbonamento, Teatro Amatoriale

Sabato 20 novembre 2021 – ore 20.45 | Teatro di Meano

La Maria Zanella

di Sergio Pierattini
con Grazia Bridi
regia di Sergio Bortolotti

produzione T.I.M. Teatro Instabile di Meano

Acquista online

“Mi capita di svegliarmi di notte e pensare … ‘Oddio … e se oggi dovesse morire mio padre … mia sorella … o addirittura il gatto?’ Si soffre come cani…”
Una casa che reca ancora sulla facciata i segni dell’alluvione: la riga nera! L’alluvione, quella accaduta in Polesine nel 1951. E oltre quella riga nera, le paure, le angosce e le malinconie della Maria Zanella, che in quella casa è nata e vissuta, dove lei vive e dove vivono i suoi ricordi. Una casa rovinata dell’alluvione, che ora la sorella vuole vendere.
La Maria Zanella, in cerca di una risposta alle sue paure, quelle che l’assalgono di notte, quelle di tutti coloro che conoscono l’inesorabile dolore del distacco da ogni luogo affettivo.

Un monologo intimo, delicato e confidenziale interpretato da Grazia Bridi, con la regia di Sergio Bortolotti.

In un periodo in cui i cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti, il TIM porta in scena uno spettacolo su un evento del passato, per far riflettere su cosa significhi portare addosso gli effetti di un cataclisma.

Sergio Pierattini è un drammaturgo e attore. Nasce a Sondrio il 27 luglio 1958 e cresce a Siena dove i genitori si trasferiscono nel 1962. Per alcuni anni, da giovanissimo, frequenta il Piccolo Teatro della città di Siena, dove tornerà alla fine degli anni ’70. Nel 1979 viene ammesso come allievo attore all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Tra i suoi insegnanti anche Andrea Camilleri. Si diploma nel 1982 con lo spettacolo “Incantesimi e magie” diretto da Aldo Trionfo e presentato al 25o Festival dei due Mondi di Spoleto. Negli anni successivi lavora come attore in spettacoli e film di successo.

 

INFO BIGLIETTI

info@teatrodimeano.it

0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-12.30)

Dettagli

Data:
sabato 20 Novembre 2021
Ora:
20.45
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide