Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hundert – Compagnia di danza KaRi

sabato 2 aprile 2016 - ore 20.45

danza

Produzione KARI-dance.COMPANY
da un’idea di Kaija e Richard Klug
luci Kaija Klug
coreografie di Melodie Cecchini – Edith Piaf; Priska Gloanek – Billie Holiday; Simone Roddewig – Frank Sinatra; Marion Sparber – Bob Kane; Nadine Shuhmann – Orson Welles; Jairo Bravo – Augusto Pinochet; Ralf Jaroschinski – Franz Jozef Strauss
Con Isabel Blengeri, Lenny Conrath, Nicole Neumann, Michael Zino Ofurie, Jana Stadelmann, Marina Zieglgänsberger
realizzato con il contributo di Bezirk Schwaben

Hundert (“Cento”) è uno spettacolo di danza divertente e giocoso, ma anche rigoroso e a tratti perturbante che mette in relazione sette coreografi di fama internazionale con sette personalità di rilievo che nel 2015 hanno compiuto 100 anni. Seguendo questo fil rouge, accanto a Orson Welles, Bob Kane, Edith Piaf, Frank Sinatra, Billie Holiday e Augusto Pinochet viene “messo in danza” anche uno dei bavaresi più illustri, il compositore Franz Jozef Strauss.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del gemellaggio tra le città di Trento e Kempten.

Nella performance dello spettacolo di danza Hundert la rappresentazione di grandi personalità cede il passo a una riflessione sui diversi approcci della coreografia contemporanea al linguaggio universale della danza.

La KaRi-dance.COMPANY è una compagnia di danza contemporanea tedesca fondata da Kaja e Richard Klug nel 1998. La compagnia ha all’attivo una florida collaborazione con artisti di discipline che variano dalla pittura alla musica per orchestra, per una ricca produzione di coreografie contemporanee.

Dettagli

Data:
sabato 2 aprile 2016
Ora:
20.45
Categoria Evento:

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide