Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Girotondo

20 gennaio - ore 20.45

Stagione in abbonamento, teatro professionale

di Arthur Schnitzler

con Paola Mitri Christian Renzicchi

regia Giuseppe Amato

produzione ariaTeatro

Acquista online

 

 

Due attori-personaggi escono da un vecchio libro per entrare in dieci situazioni diverse che ricordano situazioni legate alla storia del cinema. Ora ci si traveste, ora si cambia voce, ora si viaggia nel tempo e in luoghi lontanissimi.

In questo “Girotondo” non ci sono limiti all’immaginazione e il gioco è quello del teatro, quello del “facciamo che tu sei e io sono”, a volte così serio da istillare il dubbio che ci sia del vero in certa finzione e del nudo in certi travestimenti. L’unica regola è il tema da seguire: la passione, la carne o l’amore. A voi la lente con cui vedere e riconoscere una o tutte le facce di questo umano sentire, a noi l’arte di camuffare e ingannare, o di sedurre, turbare e far sognare chi ci guarda.

Il testo più noto di Arthur Schnitzler oggi, pur non facendo più scandalo, risulta incredibilmente attuale, non tanto per il tema carnale quanto piuttosto per le relazioni di profondità e grande realismo che i personaggi intrecciano tra di loro. Poiché l’amore, oltre a darci dei ruoli stabiliti, disvela inesorabile la parte più autentica dell’essere umano e questo testo ne è la testimonianza.

 

“Girotondo” ha debuttato per la prima volta nel gennaio 2015 ed è stato dedicato al compianto Riccardo Bellandi; oggi torna in scena su grande richiesta.

 

Un ringraziamento va a Sara Troiani e Matteo Ferrari.

 

 

INFO SPETTACOLO

http://www.ariateatro.it

INFO BIGLIETTI

info@teatrodimeano.it

  1. 0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-13)

Dettagli

Data:
20 gennaio
Ora:
20.45
Categoria Evento:

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide