Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I giganti della montagna, di Luigi Pirandello

venerdì 10 giugno 2016 - ore 21.00

saggio estro

Saggio della scuola EstroTeatro
teatro dell’assurdo, regia di Alessio Dalla Costa

Una compagnia di attori girovaghi, alla ricerca di un pubblico per cui mettere in scena il proprio spettacolo, incontra degli strani e misteriosi abitanti di una villa, gli scalognati, guidati dal mago Cotrone. La villa è una dimora dove tutto può realizzarsi, basta volerlo, un luogo dove vaporano i fantasmi ed entra l’invisibile, dove si respira aria favolosa e gli angeli possono calare in mezzo a noi.
Una favola ed insieme una parabola sul destino dell’arte e del rapporto con il pubblico, messa in scena con un linguaggio che, a pieno dirittto, può appartenere al teatro dell’assurdo.

Acquista online

Teatro e formazione

L’Associazione di Promozione Sociale EstroTeatro – Scuola di Teatro e Cinema nasce all’inizio del 2002 dall’unione di artisti provenienti da diverse realtà e ha come proprio intento e impegno la divulgazione e la produzione delle arti dello spettacolo, principalmente quelle teatrali.

La formazione per ragazzi e adulti è uno dei più forti intenti originari di EstroTeatro e si è evoluta di anno in anno fino ad arrivare a una proposta variegata che, accanto ai percorsi formativi classici, non dimentica il canto, la Commedia dell’Arte, il cinema, i laboratori tematici, condividendo con gli allievi gioie e fatiche della preparazione al teatro. E alla fine dell’anno arriva il saggio: momento presente nella mente dell’allievo fin dal primo giorno del corso, eppure raggiunto a poco a poco attraverso sfide, dubbi, conquiste. Che sia un saggio del primo anno, del terzo, di un laboratorio sul Teatro dell’Assurdo, identica è l’emozione del confrontarsi con il momento che porta sotto i riflettori un anno di lavoro, relazioni, scoperte, paure, meraviglie: il palcoscenico.

Dettagli

Data:
venerdì 10 giugno 2016
Ora:
21.00
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide