Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cinema musicato dal vivo

sabato 25 marzo 2017 - ore 20.45

The Boat, di Buster Keaton ed Eddie Cline
durata 27’ – anno 1921
musicato da La Piccola Orchestra Lumière

Un padre di famiglia riesce ad ultimare la costruzione di una barca all’interno del suo garage. Decide di procedere al varo ma, durante la costruzione non ha tenuto conto delle dimensioni della porta della sua autorimessa rispetto a quelle della barca e, mentre la trasporta fuori, demolisce la sua dimora. La famiglia decide perciò, dopo un travagliato varo, di trasferirsi e di vivere nell’imbarcazione. Solcheranno fiumi e mari e, dopo una tempesta, si ritroveranno a naufragare e a vedere distrutta anche la loro nuova casa galleggiante.

Acquista online

A seguire suite di 15minuti realizzata per il Konzerthaus di Vienna: spettacolo in tre quarti, tra Mitteleuropa e Mediterraneo, per canto, pianoforte, violino, violoncello, clarinetto, corno inglese, flicorno, tuba, percussioni, onde e gabbiani con musiche di Nicola Segatta, David Orlowski, Marinuzzi – De André.

LaPiccola Orchestra Lumière è un caleidoscopico collettivo composto da 13 a33musicisti, che produce spettacoli con orchestra dal vivo e musica originale legata al cinema muto, al teatro e alla canzone. Nominata orchestra residente della Filarmonica di Trento per il triennio 201 5-201 7 ha collaborato e si è esibita presso varie realtà tra cui: la LUISS Guido Carli di Roma, ilKonzerthaus di Vienna; l’emittente cinese CBS Shanghai; la Filarmonica di Trento; il Festival dell’Economia di Trento; il Festival Bolsko Lito in Croazia. L’ensemble ha inciso un cd di prossima pubblicazione, con musiche originali del suo compositore Nicola Segatta, con i famosi violoncellisti Giovanni Sollima e Monika Leskovar. L’Associazione il Vagabondo, anima amministrativa de La Piccola Orchestra Lumière, ha organizzato festival e eventi di grande visibilità, come Hai mai suonato un’opera d’arte? i pianoforti colorati per le strade di Trento ospitati dal Festival dell’Economia e l’opening mob del Teatro Zandonai con un pubblico di 5.000 persone e 500 partecipanti.

 

Dettagli

Data:
sabato 25 marzo 2017
Ora:
20.45
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide