Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Di capricci e di follie. Passioni all’opera

29 settembre - ore 20.45

Anteprima della stagione

produzione Fatefaville laboratorio voce

arie e duetti di Mozart, Rossini, Delibes, Bizet, Verdi, Puccini, Leoncavallo

Di capricci e di follie. Passioni all’opera: Le più celebri ed amate partiture del repertorio lirico sul tema dell’amore.

Nell’Opera lirica i sentimenti raggiungono una potenza estrema, a partire da quello amoroso, che solitamente nel melodramma ottocentesco è tanto forte da sfidare le convenzioni sociali e da portare alle più estreme conseguenze. E se nell’opera buffa l’amore ha esiti meno letali, è comunque sempre agitato da alterchi, litigi, sospetti e tradimenti. Gli uomini sono descritti in Mozart come “una malefica razza di infedeli” (così dice Despina nel Così fan tutte), e le donne sono “civette maligne” (sono parole di Figaro nelle famose Nozze), eppure l’attrazione che li avvicina è il segreto motore del mondo e l’amore, come si dicono Papageno e Pamina nel Flauto magico, rende l’uomo e la donna simili agli dei.

Di capricci e di follie viene presentato in occasione del trentesimo anniversario dal debutto di Stefano Anselmi, baritono e fondatore del Fatefaville laboratorio voce, da allievi e colleghi che hanno voluto festeggiare con lui questo importante traguardo.

INGRESSO GRATUITO

 

 

INFO BIGLIETTI

info@teatrodimeano.it

  1. 0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-13)

Dettagli

Data:
29 settembre
Ora:
20.45
Categoria Evento:

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide