Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al suo posto | Residenze

12 Maggio - ore 20.45

Al suo posto Residenze

Giovedì 12 maggio 2022 – ore 20.45 | Teatro di Meano

Porte aperte: Lunedì 9 maggio dalle 16.00 alle 19.00

testo e regia Marianna Esposito
con Alessandro Cassutti, Alberto Corba, Giulio Federico Janni, Leonardo Tacconella
assistente alla regia Francesca Ricci
scenografie Stefano Zullo

produzione TeatRing

acquista online

Lo spettacolo Al suo posto si inserisce all’interno della rassegna di Residenze al Teatro di Meano che nei mesi di maggio e giugno trasformerà il teatro in una casa per artisti e darà vita a tre diversi spettacoli. Il pubblico potrà non solo assistere a tali rappresentazioni, ma, durante le porte aperte, potrà accedere anche alle prove e all’allestimento dello spettacolo in residenza.

Al suo posto

Al suo posto parla delle donne, ma a parlarne sono gli uomini. Non sono uomini che parlano di donne. Non sono uomini che fanno le donne. Sono uomini che si calano, letteralmente, nei panni delle donne e di tutti i piccoli e grandi abusi che le donne vivono nel corso della loro vita.

In scena un mondo al contrario: un mondo che non è mai stato patriarcale, ma che è sempre stato matriarcale. Tutto, società, famiglia, lavoro, relazioni, è al contrario.
Quattro amici si incontrano, incastrando questo momento tra le mille cose che devono fare sempre: essere papà, lavorare, gestire famiglia, relazione, tenersi in forma. In una “colazione perenne”, all’interno di una caffetteria che è anche vetrina,
trappola, teca o esposizione, vediamo gioie, dolori, accomodamenti; con “un’aria da commedia americana” si scivola nel buio di vicende e violenze mai raccontate, che appartengono a tutti gli uomini di questo mondo.

 

 

INFO BIGLIETTI

info@teatrodimeano.it

0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-12.30)

Dettagli

Data:
12 Maggio
Ora:
20.45
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide