Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Adele Pardi DUO feat. Noirêve

sabato 2 ottobre 2021 - ore 20.45

Sabato 2 ottobre 2021 – ore 20.45 | Teatro di Meano

Adele Pardi DUO feat. Noirêve

con Adele Pardi, Matteo Cuzzolin e Janet Dappiano in arte Noirêve

INGRESSO LIBERO

Voce, sassofono, violoncello, elettronica. Una miscela inusuale di note, parole, dinamiche e silenzi. Un sassofonista jazz e una cantante/violoncellista pop incontrano una producer di musica elettronica in un viaggio alla ricerca di suggestivi ambienti sonori.

Adele Pardi
Adele Pardi è una cantante, violoncellista, musicista di scena, compositrice e attrice. Si è diplomata al Conservatorio di Trento in violoncello (2008), in canto jazz (2016) e in canto pop (2020). Collabora da diversi anni con la compagnia teatrale”Borgobono”, con “Il Teatro delle quisquilie” e con “La Piccola Orchestra Lumiere” con cui ha inciso il disco “Shakespeare for dreamers” featuring Giovanni Sollima. Suona nel duo elettro-pop Kitchen Machine e insegna al Cdm di Rovereto. Ha vinto il Festival Acustico 2012, il Premio Pavanello 2012, il Premio Suoni dall’Italia al Premio Bianca D’Aponte 2013 e la migliore borsa di studio per studenti a Nuorojazz 2013. È stata finalista a Musicultura 2016 con il progetto Kitchen Machine e a M4tng 2017 e 2020 con i progetti Home About e Imalia. Il suo ultimo progetto è PerDido: una ri-armonizzazione dell’opera barocca di Purcell Dido and Aeneas che è diventato un disco uscito nel dicembre 2019 per l’etichetta Barnum for Art.

Matteo Cuzzolin
Matteo Cuzzolin è un sassofonista bolzanino. Diplomato in jazz al Conservatorio di Trento, ha perfezionato gli studi partecipando a numerose masterclass (Bollani, Tavolazzi, Stockhausen, Actis Dato, Spadoni) e workshop come Tuscia in Jazz, Siena Jazz, oltre che il Mitteleuropean Jazz Workshop che lo ha visto vincitore della borsa di studio nel 2008. Ha partecipato a numerosi festival in Italia e all’estero come ad esempio Veneto Jazz, Piacenza jazz, Sudtirol Jazz, l’Ars Rock Fest, No Silenz, Ferrara Buskers, Silver Town Shine, Jazzwerkstatt Bern, Jazzwerkstatt Graz e altri. L’attività concertistica lo ha portato a suonare in Italia, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Inghilterra e Bosnia. Nel corso degli anni ha avuto l’onore di dividere il palco con artisti come Paolo Fresu, Matthias Schriefl, Fabrizio Bosso, Carlo Mombelli, Stefano Senni, Giulio Corini, Nelide Bandello, Pasquale Bardaro oltre che di collaborare stabilmente con il cantautore londinese Ed Laurie.

Noirêve
Noirêve è Janet Dappiano, producer e musicista trentina che esplora il mondo della musica elettronica tra chitarre, campioni e paesaggi sonori. Laureata in Popular Music (Goldsmiths, University of London) e in Nuove Tecnologie e Multimedialità (Conservatorio Bonporti, Trento), Noirêve ha condiviso il palco con artisti come Holly Herndon, Yakamoto Kotzuga, Verdena, Tama Sumo, Drink To Me, Arms And Sleepers, KVB. Nel 2015 si classifica al secondo posto nel concorso Music 4 the Next Generation, mentre la partecipazione al contest Converse Rubber Tracks le permette di lavorare con il produttore grammy
Hector Castillo negli studi delle Officine Meccaniche di Milano. Vincitrice del contest euroregionale Uploadsounds 2016, partecipa a diversi festival nel contesto italiano e straniero, e viene scelta da SoundReef per rappresentare la nuova scena elettronica italiana al Sonar Festival di Barcellona.

Dettagli

Data:
sabato 2 ottobre 2021
Ora:
20.45
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro di Meano
via delle Sugarine, 22
Trento, Italia
rfwbs-slide